Utilità dei cordoncini portabadge in azienda

I cordoncini portabadge

I badge e cordoncini portabadge sono degli accessori che risultano indispensabili per chiunque lavori in grandi aziende, uffici pubblici, store e grandi magazzini, alberghi, studi medici, insomma tutti quei dove ci sia tanto personale presente e ogni dipendente necessiti di un cartellino di riconoscimento.

A volte un badge può essere necessario anche nei negozi, dove i dipendenti e le commesse vengono a contatto diretto con il pubblico, oppure in caso di eventi o fiere. Si tratta di tesserine, cartacee o magnetiche, di misure ca 92 x 58 mm, come quelle di una carta di credito, date dall’azienda dove si lavora, e dove ogni lavoratore ha scritto il proprio nome.

Si possono applicare al vestito o alla divisa da lavoro tramite spilla, oppure legare tramite clip agli appositi cordoncini portabadge da tenere al collo.

Esistono poi cordoncini porta badge di misure più grandi, che servono per  inserti di grandi dimensioni come quelle di formato A6.

Questi porta nome hanno un’apertura sul lato superiore, per cambiare velocemente l’inserto qualora ve ne fosse necessità, senza sganciare il cordoncino porta badge in tessuto, che viene fornito in questo caso di due clip in metallo per attaccare il badge. Sul porta nome vi sono due fori realizzati per i morsetti del cordoncino, che sono messi in un punto in cui possano tenere il porta nome in posizione sempre frontale.

I cordoncini portabadge personalizzati

Ogni azienda può fare realizzare presso ditte specializzate del settore dei cordoncini portabadge personalizzati, e tesserine personalizzate, con su il logo o il nome dell’azienda in questione.

In questo modo si può anche conoscere il nominativo della ditta per cui una persona lavora, e gli stessi dipendenti saranno riconosciuti dagli altri proprio per il fatto che porteranno il badge con il logo della loro azienda sul taschino o al collo.

Un cordoncino porta badge è un cordoncino in tessuto, di solito di larghezza di circa 10 mm, dotato ad una estremità di chiusura di sicurezza e lungo circa 45 cm, da tenere attorno al collo e dove si applica il badge, grazie a una pinza o clip alla sua estremità.

Può essere di vario colore, tra una vasta gamma di colori e di motivi per personalizzarlo a scelta. Viene anche dotato oggi di dispositivo di sicurezza anti-strangolamento, che viene richiesto dalle attuali normative europee per evitare rischio di soffocamento quando lo si tiene al collo.

I laccetti porta badge sono anche un ottimo gadget promozionale che si può distribuire al pubblico durante una fiera o una manifestazione. Se vengono distribuiti all’ingresso cordoncini portabadge, durante l’evento si può diffondere il proprio marchio tra gli spettatori, e quindi farsi anche una buona pubblicità.

Portabadge da muro

In azienda oltre ai cordoncini portabadge ci può essere un posto dove i dipendenti lasciano il proprio badge quando terminano il lavoro, e questo può essere la rastrelliera porta badge, ovvero un contenitore portabadge da muro, realizzato appositamente per deporre i badge.

La rastrelliera è un contenitore in metallo verniciato o plastica, con delle scanalature all’interno dove si possono inserire i badge. La rastrelliera può venire fissata al muro con delle viti, in modo da essere stabile, e può avere o meno una antina di chiusura, con serratura o meno, per una maggiore sicurezza.

Questo tipo di portabadge da muro risulta essere molto utile per archiviare i cartellini di tutto il personale e per mostrare le tessere identificative di dipendenti, o magari di utenti che entrano in un dato luogo dove si necessita di avere un badge.

I portabadge e tutti gli accessori correlati, come cordoncini porta badge, porta nome formato A6, cordoncini porta nome, clip in metallo, badge adesivi o in cartoncino per stampanti, e tanto altro ancora per l’ufficio e l’azienda, sono in vendita nei migliori negozi di articoli di cancelleria e ufficio anche online, dove si può trovare una vasta gamma di articoli a prezzi molto vantaggiosi.