Quale router wifi scegliere ed il miglior prezzo

Guida all’acquisto perfetto del tuo router wifi

Ti serve un nuovo router poichè ti sei stancato di avere una navigazione macchinosa? Questo allora è l’articolo che fa al caso tuo, cercherò di farti avere il miglior rapporto qualità prezzo, continua la lettura. Innanzitutto posso consigliarti un sito web che ha stilato una interessante classifica dei migliori router wifi con il miglior prezzo. Inizia da questa classifica per poi continuare la lettura.

Come valutare un router

Per prendere la giusta decisione bisogna tenere in considerazione principalmente le seguenti caratteristiche: classi WiFi, velocità di trasferimento dati, bande di frequenza,protocollo di connessione, porte e collegamenti,chipset,RAM,CPU e antenne. Poichè non voglio annoiarti con lunghe spiegazioni in linguaggio nerd, vedremo insieme alcuni ottimi router e ti indicherò quello più adatto alle tue esigenze.

Tutto al prezzo giusto

Se non vuoi spendere troppo ma portarti a casa al tempo stesso un ottimo strumento, ti consiglio di prendere il router wifi Netgear D6400-100PES A pochi euro ti assicurerai un router da prestazioni medie alte. Supporta fino a 450 Mbps, la banda di frequenza (purtroppo) è da 2.4 GHz ma per un uso domestico non ti darà particolari problemi. Ha un design piuttosto elegante ed è la scelta perfetta se non hai particolari esigenze.

Se invece vuoi avere il massimo dalla tua connessione, c’è bisogno di virare su altri prodotti, ovviamente con prezzi molto più alti in quanto top di gamma. Nighthawk Pro Gaming XR500 Router è sicuramente uno dei router migliori sul mercato, che ti consentirà di vivere un’esperienza di gaming perfetta. La versione base del prodotto, che ha la possibilità di impostare sempre server locali, di ottimizzare la propria connessione per avere ping e lag ridotti al minimo, costa sui 270 euro. Esso permette inoltre di creare una whitelist o blacklist dei server, inutile dire quanto ciò sia utile per il gaming. Se però vuoi proprio esagerare, è disponibile anche una versione pro del prodotto, da oltre 500 euro. Essa rappresenta la miglior soluzione attualmente sul mercato. Ti elenco solo una funzione: supporta fino a 10Gbps attraverso due porte ethernet. Completamente in alluminio, un prodotto favoloso